domenica 19 maggio 2013

Birra e Social Network

Internet ha cambiato le strategie di marketing delle aziende. I Social Network in particolare costituiscono le nuove opportunità per le aziende che vogliono creare un contatto diretto con i clienti e interagire con loro. Cliente che sarà al centro del processo di produzione, tutto ruota intorno a lui, alle sue opinioni, alle sue informazioni, alle sue idee, attraverso una relazione one-to-one con l'azienda.Ormai quasi tutte le maggiori aziende produttrici di birra hanno basato le proprie strategie di marketing sui Social Network (SMM-Social Media Marketing). Tra queste ricordiamo sicuramente Heineken, ma Carlsberg in questi giorni ha prodotto qualcosa di innovativo,
scopriamo cosa!

La Carlsberg è una delle più importanti società produttrici di birra al mondo, con sede a Copenaghen.

L'azienda danese ha deciso di accorpare su un'unica piattaforma tutto il suo Social Media Marketing. Carlsberg, in collaborazione con il software developer Falcon Social, ha infatti lanciato una start-up innovativa in 44 Paesi del Mondo che permette di gestire la presenza sui principali Social Network degli oltre 500 brand che appartengono al gruppo.

Lo scopo è quello di accrescere il customer engagement online, ma anche quello di monitorare in tempo reale l'andamento delle proprie campagne, sfruttando storie di vita reale che coinvolgono tutti i marchi appartenenti a Carlsberg!

Non male questi Social Network!

1 commento:

  1. Sono una studentessa di Digital Marketing e con i miei compagni abbiamo creato un report che analizza le strategie di marketing e il comportamento di 3 beer brand nei social media.
    Abbiamo bisogno di diffondere e creare discussioni sul nostro progetto.
    http://socialmediabeers.blogspot.ch/
    https://www.facebook.com/mediabeers

    Grazie mille!!

    RispondiElimina